Come usare la Nuova funzione pagamento di WhatsApp 2020

Nuova funzione whatsapp “pagamento” tutorial come attivarla e usarla

Nuova funzione pagamento di WhatsApp

WhatsApp Payments sarĂ  finalmente disponibile per un numero maggiore di utenti in India. L’ app di messaggistica di proprietĂ  di Facebook ha testato il suo servizio di pagamento nel paese da oltre un anno. Ha promesso che la funzione di pagamento sarĂ  disponibile per tutti entro la fine dell’anno e il servizio verrĂ  ora lanciato ufficialmente dopo che la National Payments Corporation of India (NPCI) ha dato l’approvazione a WhatsApp.

Tuttavia, il servizio di pagamento verrĂ  distribuito solo a 20 milioni di utenti WhatsApp e l’app di messaggistica ha oltre 400 milioni di utenti in India. Questo perchĂ© NPCI ha affermato che verrĂ  implementato un limite del 30% sui volumi di pagamento totali tramite ogni app di pagamento di terze parti dal 1 ° gennaio 2021.

Pagamenti WhatsApp: come configurare il tuo account

Passaggio 1: apri l’app WhatsApp sul telefono e tocca l’icona a tre punte, che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Passaggio 2: tocca Pagamenti> Aggiungi metodo di pagamento. Otterrai un elenco di nomi di banche.

Passaggio 3: dopo aver selezionato il nome della banca, il tuo numero (collegato alla banca) verrĂ  verificato. Per questo, è necessario toccare Verifica tramite SMS. Assicurati che il numero di WhatsApp sia lo stesso di quello collegato al tuo conto bancario.

Passaggio 4: una volta completato il processo di verifica, sarà necessario completare la configurazione dei pagamenti. Dovrai impostare un pin UPI per eseguire transazioni simili a come è su altre app. Successivamente, sarai in grado di vedere la banca scelta nella pagina dei pagamenti.