Conviene installare Windows 11?

Perchè usare windows 11? vantaggi? svantaggi? Come…

conviene installare windows 11? Pochi giorni fa mi posi questa domanda dato che stavo per aggiornare il mio pc Acer Nitro 5

Conviene installare Windows 11?
Vantaggi e svantaggi, come scaricarlo e come...

1. Le modifiche grafiche sono i principali vantaggi di Windows 11

Conviene installare Windows 11? beh Il set di temi è tutto nuovo e diverso in Windows 11 incluso il pulsante di avvio e il suono di avvio. Ci sarà un enorme miglioramento nell’interfaccia utente che sorprendentemente si adatta automaticamente allo schermo dell’utente.

Inoltre, una schermata di accesso mobile, una barra delle applicazioni ridisegnata, un cursore adattivo, icone fresche e barra delle applicazioni e barra delle notifiche personalizzata saranno più di un’attrazione. Il pulsante di avvio si troverà al centro della barra delle applicazioni che non può essere spostata a sinistra oa destra sul desktop.

2. Visualizzazione attività migliorata

Un riquadro attività multi-finestra aumenterà i vantaggi di Windows 11 per gli utenti in quanto saranno in grado di passare facilmente da un riquadro all’altro. La funzionalità multitasking di Windows 11 renderà più semplice per gli utenti organizzare finestre di dimensioni diverse.

Windows 11 ricorderà le impostazioni scelte, quindi puoi passare alla visualizzazione personalizzata all’istante e non dover mai riallineare le finestre attive.

3. Modalità tablet

Windows 10 ha ricevuto feedback negativi a causa della sua scarsa modalità tablet; Windows 11 porterà una modalità tablet più intuitiva. Inoltre, gli utenti potranno interagire con lo schermo tramite digitazione vocale , touch screen, impostazioni personalizzate della tastiera e penna digitale .

Questa nuova funzionalità sarà compatibile solo con i dispositivi convertibili. Il sistema operativo verrà integrato anche con Microsoft Store, Android Application Support, Amazon App Store.

4. Ricerca istantanea e gioco

In Windows 10, dovevi utilizzare la sezionedigita qui ” per cercare una particolare app o impostazioni. D’altra parte, l’insta-search consentirà agli utenti di vedere il risultato mentre digitano la loro query, fornendo così il risultato da cui è possibile selezionare l’opzione migliore.

Poiché si dice che il successore sia più veloce e più stabile della versione precedente, la tua ricerca sarà ulteriormente accelerata da una configurazione robusta, inclusi aggiornamenti di sistema più rapidi. Per una migliore esperienza di gioco degli utenti, Xbox e Microsoft Teams hanno integrato, il che si aggiunge ai vantaggi degli utenti di Windows 11 , siano essi utenti domestici o Pro.

quindi Conviene installare Windows 11?

Quali sono gli svantaggi di Windows 11?

Ci sono possibili aspetti negativi di Windows 11 per molti utenti che hanno già trovato casa per Windows 10. Oltre ai requisiti di sistema, ci sono alcune altre cose che gli utenti potrebbero sentirsi mancanti in Windows 11. Alcuni degli svantaggi comuni degli utenti di Windows 11 potrebbero dover affrontare sono elencati di seguito. Conviene installare Windows 11?

1. Requisiti di sistema specifici saranno i principali svantaggi di Windows 11

Conviene installare Windows 11?
Perchè usare windows 11? vantaggi? svantaggi?  Come...

Con almeno 4 GB e 64 GB di spazio su disco rigido, è troppo difficile credere che Windows 11 sarà più veloce. Inoltre, il computer deve disporre di una versione di sicurezza TPM di TPM 1.2 o successiva e supporto Secure Boot Capable insieme a un processore con due o più core e una velocità di clock di 1 GHz o superiore per essere compatibile con Windows 11.

Dato che i requisiti minimi di sistema sono un must per Windows 11, PC o laptop con questa configurazione costeranno di più agli utenti. Il problema principale sarà la scheda grafica (compatibile con DirectX 12 o successiva con driver WDDM 2.0) che potrebbe costare ulteriormente. Alcuni utenti potrebbero avere difficoltà a passare a un ambiente aggiornato.

2. Adattabilità dell’utente

Anche se Windows 11 promette di superare alcune limitazioni di Windows 10, alcuni utenti potrebbero impiegare del tempo per abituarsi alle nuove funzionalità. La rimozione di Skype, Paint 3D nell’ultima versione può aumentare gli svantaggi di Windows 11.

3. Possibili problemi di aggiornamento

Microsoft rilascia periodicamente patch e aggiornamenti di sistema, ma in seguito potrebbero sorgere problemi per gli utenti di Windows 10 se Microsoft rendesse obbligatorio l’aggiornamento. Lo stesso è successo quando gli utenti di XP hanno dovuto migrare a Windows 7, gli utenti di Windows 7 hanno dovuto passare a Windows 10.

4. Formazione e risoluzione dei problemi

Se si verifica un problema nel sistema operativo, i professionisti tecnici devono risolverlo. Poiché la nuova versione del sistema operativo offre funzionalità avanzate, potrebbe non essere facile all’inizio per il supporto tecnico raggiungere facilmente la causa principale. Le aziende dovrebbero investire nella formazione dei loro ragazzi IT.

La formazione sia dei dipendenti che dei professionisti del supporto tecnico può aumentare gli svantaggi di Windows 11 per le aziende. Questo perché potrebbero dover aumentare l’hardware e dedicare tempo alla formazione dei dipendenti.

Conclusione su Windows 11 Pro e Contro

Ci sono dichiarazioni contrastanti da fare mentre si decide se Windows 11 soddisferà le aspettative dei giocatori e degli utenti domestici. Certo, senza un aggiornamento hardware, potrebbe non essere possibile per molti godere di questa versione. Puoi capire più pro e contro di Windows 11 una volta che lo provi tu stesso

come scaricare windows 11

A differenza della versione beta, per scaricare la versione stabile, non occorre iscriversi ad alcun programma (mi riferisco a Windows Insider). Come dici? Vuoi essere sicuro di poter ricevere l’aggiornamento a Windows 11? In tal caso puoi seguire questi passaggi: clicca sul tasto Start, scrivi “impostazioni” e premi il tasto Invio, scorri in basso la finestra che si apre e clicca la voce Aggiornamento e sicurezza, infine clicca sul bottone Verifica disponibilità aggiornamenti.

https://www.microsoft.com/it-it/windows

https://tuttoperandroid.altervista.org