Banca sanpaolo al via liquidamenti

BANCA SAN PAOLO DECRETO 2020

Banca sanpaolo al via liquidamenti, oggi vi mostreremo il link per fare domanda per i 25 mila euro.

Ricordiamo che esso dovrà essere inviato mediante posta elettronica (anche non certificata) agli intermediari finanziari che dovranno chiedere la garanzia allo Stato. Il 17 aprile, invece, è stata data sul portale del Fondo di Garanzia la possibilità di chiedere la Garanzia (per le Banche) sui prestiti.

Da ieri le principali banche come Intesa Sanpaolo, Bpm, Unicredit, Ubi e Bnl hanno iniziato ad accogliere le domande per poi erogare i prestiti fino a 25 mila euro con garanzia al 100%. In merito ai prestiti, però, l’Abi ha chiesto alle Banche se hanno attivato le misure di controllo riciclaggio e l’adeguata verifica.

Sono previste tre opzioni di finanziamento
sia di liquiditĂ  a breve termine sia per investimenti

  • finanziamento fino a 25.000 euro per PMI, artigiani, professionisti o chi in generale esercita un’attivitĂ  d’impresa, che se sei giĂ  nostro cliente puoi richiedere online, senza andare in filiale.
  • finanziamento fino a 800.000 euro per PMI con fatturato fino a 3,2 milioni di euro.
  • finanziamento fino a 5 milioni di euro per PMI e MID Cap fino a 499 dipendenti.

Per accedere ai finanziamenti devi essere iscritto al Registro delle Imprese oppure, se sei un professionista, devi essere iscritto agli ordini professionali o essere aderente ad associazioni professionali iscritte all’apposito elenco del Ministero dello Sviluppo Economico.

Finanziamento fino a 25.000 euro

Banca sanpaolo al via liquidamenti

Il finanziamento ha queste caratteristiche:

  • durata massima di 72 mesi
  • preammortamento non inferiore a 24 mesi, alle condizioni di tasso di favore previste dal Decreto LiquiditĂ  n. 23
  • importo non superiore al 25% del fatturato o del volume di affari (da bilancio o modello unico certificato ultimo disponibile e da autocertificazione per le imprese nate dopo il 1.1.2019)
  • spese d’istruttoria azzerate
  • periodicitĂ  rata mensile
  • garanzia del Fondo di Garanzia per il 100% del finanziamento.


Può essere richiesta una sola garanzia per azienda.

Come faccio a richiedere il finanziamento?

Banca sanpaolo al via liquidamenti

Se sei cliente Intesa Sanpaolo, titolare di Partita IVA, puoi richiedere il finanziamento, senza andare in filiale, inviando tutti i documenti qui sotto alla casella di posta certificata (PEC) dedicata  creditoventicinque@pec.intesasanpaolo.com:

  • Copia del documento di riconoscimento in corso di validitĂ  del richiedente del finanziamento
  • Ultimo bilancio depositato oppure ultimo modello unico certificato disponibile oppure autocertificazione per le imprese nate dopo l’1 gennaio 2019
  • Iscrizione all’Albo o all’Ordine Professionale riconosciuto se sei un libero professionista
  • Allegato 4 bis Modulo richiesta agevolazione soggetto beneficiario finale, contenente tutte le autocertificazioni necessarie, da scaricare e salvare sul tuo pc senza cambiare il nome del file prima di procedere alla compilazione
    Scarica, salva sul tuo pc e compila l’Allegato 4bis 
  • Proposta contrattuale da scaricare e salvare sul tuo pc senza cambiare il nome del file prima di procedere alla compilazione. Tutte le istruzioni per la compilazione sono all’interno di questo file
    Scarica, salva e compila la Proposta Contrattuale


    Il Modulo di richiesta e la Proposta contrattuale una volta compilati devono essere stampati e firmati ove indicato.

    Scansiona questi documenti e inviali, insieme a tutto il resto alla seguente casella PEC 
    creditoventicinque@pec.intesasanpaolo.com indicando nell’oggetto della mail la Partita IVA e la denominazione del richiedente e utilizzando il testo che abbiamo giĂ  preparato

    Una volta inviata la documentazione riceverai una conferma di presa in carico della tua richiesta.

Ho giĂ  un finanziamento,
posso accedere alla garanzia dello Stato? 

Certo, anche tu puoi chiedere un finanziamento con la garanzia dello Stato alle condizioni indicate sopra. 
 

In alternativa, puoi chiedere un rifinanziamento, cioè un nuovo finanziamento da utilizzare per estinguere quello in corso; in questo caso la garanzia dello Stato coprirĂ  l’80% dell’importo del nuovo finanziamento, che comunque dovrĂ  essere superiore al precedente almeno del 10%.

SpecificitĂ  per il settore agricolo

IMPRESA DEL SETTORE AGRICOLO

  • Per le aziende del settore agricolo e della pesca è stata prevista la possibilitĂ  di avvalersi dell’intervento dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentari (ISMEA) per la fornitura delle garanzie. 
  • Le aziende agricole che vorranno accedere alle garanzie previste dal Decreto LiquiditĂ  lo potranno fare attraverso ISMEA, contattando la propria Filiale attraverso la procedura ordinaria.

FONTE intesasanpaolo.com