Wind Tre down, la rete dati non funziona oggi. Che succede?

WINDTRE NON FUNZIONA COSA è SUCCESSO

wind tre Down dalle ore 10:00 del 20 aprile gli utenti stanno avendo grossi problemi. quasi tutti gli utenti stanno segnalando in questi minuti l’impossibilità di connettersi alla rete dati della propria SIM, mentre non ci sono disservizi per quanto riguarda la parte telefonica. Il problema sembra riguardare tutta Italia, con segnalazioni da Nord a Sud.

 il disservizio sembra riguardare WebPocket che permette la connessione a Internet agli utenti WindTre. La connessione è assente su tutti i tipi di rete: 2G, 3G, 4G.

Perché non funziona rete dati WindTre

il wind tre Down la rete dati mobile non funziona quindi compresa anche il webpocket.

per quanto riguarda la parte telefonica non si segala nessun problema, si ricevono ed effettuano chiamate.

Sono già migliaia le segnalazioni fatte, sia sulla pagina Fb della compagnia telefonica sia nei forum principali. Un grosso problema per i milioni di clienti, molti dei quali si trovano alle prese con il lavoro da casa in regime di smart working.

Aggiornamento 10:30 – Continua a non essere chiara la vera natura delle anomalie registrate nelle prime ore di questa mattinata. Al momento di questo ulteriore aggiornamento, le segnalazioni di problemi da parte dei clienti, sempre secondo il servizio Downdetector, hanno superato abbondantemente quota 1000. Tutta Italia, senza nessuna area geografica ben precisa, sembra essere interessata dal down. I guasti di rete sembrerebbero essersi intensificati soprattutto dalle ore 10.

Vi faremo sapere per ulteriori aggiornamenti, dobbiamo soltanto aspettare per ora…